AVVICINARE I CONSUMATORI ALLA NATURA, INNOVANDO SULLE TRADIZIONI.

LA STRATEGIA DEL MARCHIO BUZZI MIRA A FAR CONVERGERE IN UN'UNICA VISIONE: GUSTO, SALUTE E NUOVI STILI DI CONSUMO.

Nella foto: la famiglia Buzzi.

Una storia imprenditoriale nata quasi cento anni fa, quella dell’azienda agricola Buzzi. È infatti dal 1920 che l’azienda siciliana opera nel mercato fruttifero, investendo, fin dall’inizio, sulla qualità dei prodotti e sulla sostenibilità ambientale. Oggi, giunta alla quarta generazione, la famiglia Buzzi amplia la propria offerta puntando su una ricchezza non ancora valorizzata nel mercato globale: le mandorle di Sicilia sgusciate. Ne è convinto Michele Buzzi, giovane sales manager dell’azienda: “abbiamo deciso di valorizzare un antico patrimonio della nostra isola per competere sul mercato con i grandi esportatori come la California. Molti anni fa, l’Italia era il primo produttore al mondo di mandorle, mentre oggi in tale scenario riveste un ruolo marginale, pur vantando la migliore varietà. Tuttavia, il renderci competitivi, richiede una capacità strategica non indifferente, in quanto è necessario attuare degli sforzi strategici capaci di innovare con un prodotto fortemente tradizionale quale la mandorla”.

L’azienda rimarca la propria presenza e leadership ridefinendo la propria identità, presentandosi con un nuovo marchio e con una gamma di prodotti utile a riposizionare la mandorla in uno scenario di consumo non convenzionale. “Facciamo dell’innovazione la nostra mission”, sostiene Michele Buzzi “la mandorla, oltre che ad essere un prezioso alleato per la salute, è un ottimo snack e si presta eccellentemente ad accompagnare sfiziosi aperitivi. Infatti, oltre alle classiche sgusciate e pelate, abbiamo ampliato la nostra offerta introducendo la gamma “Cuor di Aroma” (che uscirà a breve), ovvero mandorle aromatizzate con paprika, curcuma ed erbe siciliane. Ma non è tutto, ad oggi siamo presenti nel mercato anche con la gamma delle spalmabili, creme di mandorla preparate artigianalmente e con soli ingredienti naturali, quali: olio extravergine di oliva, zucchero di canna e limoni di Sicilia”.

Un approccio, quello dell’azienda agricola Buzzi, che mira a sviluppare una visione globale del mondo dei consumi e quindi delle possibili destinazioni d’uso di prodotti a base di mandorle, attuando strategie di marketing capaci di intercettare i trend e le esigenze di consumo emergenti.


CONTATTI

Azienda Agricola Fratelli Buzzi

(+39) 368 760 4994 / info.fratellibuzzi@gmail.com

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

©2018 by AZ. AGR. FRATELLI BUZZI di Alessi Anna. P.IVA 01682320856. Content Development: La Rosa Consulting